Crea le tue tende a pacchetto: a vetro e su misura

Cosa sono le tende a pacchetto

Le tende a pacchetto sono molto pratiche e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Grazie a Kyria Tessuti, sul portale tendesumisura.net puoi progettare in tutto e per tutto le tue tende a pacchetto, a vetro, su misura e in diversi tessuti.

Anche se il loro design può sembrare più moderno rispetto ad altri tipi di tende per interni, ad esempio le tende arricciate, le tende a pacchetto a vetro su misura e le tende a soffietto stanno bene anche in stanze dal carattere più tradizionale e classico.

Grazie al sistema di chiusura verticale occupano poco spazio, non necessitano di molta stoffa e possono essere fissate – a seconda delle necessità e del tipo di finestra – al vetro, alla parete o al soffitto.

Le tende a pacchetto si bloccano all’altezza desiderata e sono molto comode quando si vuole avere pieno controllo sulla regolazione della luce e della privacy all’interno della stanza. Possono essere abbinate ad altri tipi di tendaggi e sono perfette quando si desiderano tende a vetro perché le tende a pacchetto a vetro su misura sono molto più versatili dei pannelli (il perché puoi leggerlo nell’articolo Tende a pacchetto: 5 motivi per preferirle ai pannelli a vetro ).

Come creare la tua tenda a pacchetto su misura

Su TendeSuMisura ti offriamo la possibilità di creare le tue tende a pacchetto su misura, con prezzi davvero vantaggiosi e un’ampia scelta di colori e tessuti.

Progettare è facilissimo e il nostro video tutorial ti spiega come procedere passo dopo passo nella creazione della tua tenda su misura.

Per calcolare le misure della tenda a pacchetto da applicare alle tue finestre devi semplicemente calcolare la larghezza dell’impianto, che sarà leggermente superiore alla larghezza della finestra, e l’altezza della finestra, aggiungendo i centimetri necessari per coprire la finestra a partire dal punto di montaggio delle tende a pacchetto su misura.

Per quanto riguarda le tende a pacchetto a vetro su misura, l’impianto va fissato sullo stipite (cornice) della finestra tenendo conto della maniglia.

Quando selezioni il tuo ordine ricordati di inserire anche il numero dei tiranti, che corrispondono al numero dei fili dell’impianto di chiusura, posizionati dietro la tenda. Sulle nostre tende a pacchetto gli anellini vengono cuciti a mano!

Il numero dei tiranti dipende dalle dimensioni della tenda, ma se non sai quanti selezionarne non preoccuparti perché il software di acquisto ti suggerisce il numero più adatto in base alle misure che hai scelto.

I tessuti migliori per le tende a pacchetto sono il lino o, ancora meglio, il misto lino che si stropiccia meno. In caso tu voglia usare il lino pesante, o un altro tessuto di consistenza simile, assicurati che l’impianto sia resistente!

Per ogni dubbio o perplessità o per farci una domanda o per un preventivo personalizzato…
Contattaci!